Automatizza i processi di comunicazionecon i tuoi clienti tramite Whatsapp

Cosa sono i Chatbot?

I chatbot sono dei software che permettono agli utenti di interagire via chat, con aziende o servizi, simulando un dialogo con una persona reale, evitando così l’intervento umano. Il suo utilizzo può riguardare svariati impieghi e applicazioni, da quelli più funzionali a quelli operativi.

I chatbot possono essere implementati su tutte le principali piattaforme di messaggistica come Whatsapp, Telegram e Facebook Messenger.

Massima integrazionecon il tuo gestionale

I chatbot aumentano l’efficienza operativa e permettono alle aziende di risparmiare sui costi offrendo allo stesso tempo comodità e servizi aggiuntivi per dipendenti e clienti.

Grazie alle nostre soluzioni sari in grado di risolvere facilmente molti tipi di task e problemi dei clienti riducendo al contempo la necessità di interazione umana.

Chatbot al serviziodella tua azienda

Oltre al miglioramento della customer care le soluzioni chatbot aiutano le aziende a trasformare le conversazioni con gli utenti in valore aggiunto per il business, ottimizzando i processi interni.

Il sistema è in grado di inviare in automatico richieste ai sistemi per interrogare fonti informative, come database e gestionali.

Tutta la semplicitàdella messaggistica

Ogni operazione che può essere svolta tramite una App è possibile renderla disponibile all’utente semplicemente chattando tramite il vostro numero Whatsapp. Il sistema è in grado di conversare in autonomia con l’utente ed eseguire le operazioni più opportune in base alle richieste.

Alcuni esempidi applicazione:

Gestione e tracciamento dell’assistenza
Tracciamento delle fasi di lavoro
Tracciamento delle attività di manutenzione
Gestione appuntamenti e notifiche

Lo strumento ideale peri tuoi processi operativi

Le soluzioni chatbot inoltre possono essere utilizzate per il monitoraggio dei processi operativi, l’utente infatti tramite l’interazione via chat sarà in grado di comunicare con i sistemi di gestione aziendali per monitorare e tenere traccia delle attività svolte.

Tramite l’utilizzo di questa tecnologia gli utenti potranno usufruire di servizi interagendo unicamente tramite la chat, che in automatico avvierà le procedure richieste comunicando con database o gestionali.