La gestione dei tuoi processiaziendali tramite Whatsapp

L’automazione tramite Whatsapp è un’eccezionale strumento per gestire l’operatività ed il monitoraggio degli operatori e dei mezzi aziendali. Whatsapp è un’applicazione ormai di uso quotidiano ed attraverso un numero aziendale dedicato è possibile sostituire una eventuale app dedicata con l’utilizzo di “chat automatizzate”. Immaginate di poter avviare un intervento inviando un messaggio, fermarlo, tenenerne traccia o gestire le procedure di un flusso di lavoro.

Cosa sono i Chatbot?

I chatbot sono dei software che permettono agli utenti di interagire via chat, con aziende o servizi, simulando un dialogo con una persona reale, evitando così l’intervento umano. Il suo utilizzo può riguardare svariati impieghi e applicazioni, da quelli più funzionali a quelli operativi.

I chatbot possono essere implementati su tutte le principali piattaforme di messaggistica come Whatsapp, Telegram e Facebook Messenger.

Massima integrazionecon il tuo gestionale

I chatbot aumentano l’efficienza operativa e permettono alle aziende di risparmiare sui costi offrendo allo stesso tempo comodità e servizi aggiuntivi per dipendenti e clienti.

Grazie alle nostre soluzioni sari in grado di risolvere facilmente molti tipi di task e problemi dei clienti riducendo al contempo la necessità di interazione umana.

Chatbot al serviziodella tua azienda

Oltre al miglioramento della customer care le soluzioni chatbot aiutano le aziende a trasformare le conversazioni con gli utenti in valore aggiunto per il business, ottimizzando i processi interni.

Il sistema è in grado di inviare in automatico richieste ai sistemi per interrogare fonti informative, come database e gestionali.

Tramite una chat automatizzata è possibile:

Tracciare la posizione tramite geolocalizzazione
Archiviare fotografie inviate tramite Whatsapp
Tracciare eventi e procedure
Gestire allarmi, avvisi e notifiche agli operatori